CRISI UCRAINA
EMERGENZA COVID-19

NOTIZIE e APPROFONDIMENTI

Raccolta natalizia generi di prima necessità pro Ucraina

Locandina della raccolta natalizia pro Ucraina di Caritas Eusebiana

Su proposta del Vicario episcopale per le problematiche sociali, caritative e ambientali dell’Arcidiocesi di Vercelli, Caritas Eusebiana ha indotto, per il periodo dell’Avvento e del Natale, una raccolta di generi di prima necessità da inviare alle popolazioni colpite dalla guerra in Ucraina.

In tutte le parrocchie dell’Arcidiocesi di Vercelli, si possono portare: cibo a lunga conservazione, indumenti termici, prodotti per l’infanzia, medicine, disinfettanti e stufe (non elettriche). In alternativa, si può fare una donazione economica a Caritas Eusebiana usando l’Iban IT52V0306909606100000131576 (Intesa S. Paolo).

Il 27, 28 e 29 dicembre diversi giovani di buona volontà, con i mezzi di Caritas Eusebiana, si recheranno in tutte le parrocchie a recuperare i generi raccolti, per portarli ai magazzini dell’Emporio solidale, dove verranno caricati su un Tir e spediti in Ucraina.

Si segnala anche il Campo Ucraina Giovani, che si terrà il 28, 29 e 30 dicembre nei locali della parrocchia vercellese di S. Giuseppe (ritrovo per l’inizio del campo alle ore 9 del 28 dicembre), sotto la supervisione di don Davide Besseghini, promotore principale dell’iniziativa.